FeaturedNotizie

Castione, i mercatini iniziano con il piede giusto

Parte con il piede giusto l’edizione 2018 (la 17esima) dei mercatini di Natale: sono numerose le persone che hanno approfittato del primo week-end di apertura.

Da quest’anno i mercatini sono anche a Castione nella cornice di piazza Europa, dove è stato allestito “Il borgo degli antichi mestieri” e oggi tra le casette hanno lavorato alcuni intagliatori. A fare da spola, tra l’area recentemente riqualificata dall’amministrazione comunale e l’ormai consueta location in piazza Donizetti a Dorga, anche quest’anno è in funzione un trenino.

Tra le caratteristiche casette, oltre ai regali, è possibile prendersi anche un buon piatto preparato direttamente sul posto dai ristoratori aderenti.

Nel palazzo che si affaccia su piazza Donizetti il Villaggio di Babbo Natale con i laboratori per i bambini.

I mercatini saranno in scena anche e il 24 e 25 novembre, l’1-2, il 7-9 (ponte dell’Immacolata) e il 15-16 dicembre.

A Castione, nella corte di una vecchia casa (Palazzo Bonghi – all’imbocco di piazza Europa) la mostra fotografica “La Castione di una volta”.

L’evento è organizzato da Visit Presolana e Comune di Castione della Presolana, con il sostegno di Presolana Holidays e con il patrocinio di Regione Lombardia, In-Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, Comunità Montana Valle Seriana Superiore, Parco delle Orobie Bergamasche, VisitBergamo e Promoserio.

Per maggiori informazioni.

Tra le attrazioni amate dai più piccoli anche la possibilità di salire a bordo di un calesse.

Condividi su:

Continua a leggere

Eletto il nuovo segretario provinciale del Pd
In Francia per i 35 anni dei “Les amis de Clusone”