FeaturedNotizie

Fiorano, una grande stella accende il Natale

A Fiorano al Serio si riaccendono le luminarie. Dopo un Natale senza luci, quest’anno l’atmosfera delle feste sarà assicurata. Un artigiano del paese ha pure regalato una grande stella che illumina il centro.

«I commercianti quest’anno si sono attivati e hanno raccolto la loro quota – spiega la sindaca di Fiorano, Clara Poli -. Anche il Comune ha fatto la sua parte, contribuendo alla spesa e quindi siamo riusciti ad avere “Un mondo di stelle a Fiorano”. Le luminarie, tra l’altro, sono già state installate».

In paese ci sono astri di tutte le forme, auguri luminosi di “Buone feste” e un grande albero stilizzato sulla rotatoria tra via Caduti e via Bombardieri. Ma la vera attrazione è rappresentata dalla grande stella messa sul sagrato della parrocchiale di San Giorgio martire. «L’installazione è un regalo che il parrucchiere Attilio Peracchi ha voluto fare ai cittadini di Fiorano come ringraziamento per i suoi 35 anni di lavoro – spiega ancora la prima cittadina -. Devo dire che il suo entusiasmo ci ha trascinato ed è stato un enorme piacere soddisfare questa sua richiesta».

L’idea è stata apprezzata, a giudicare dai commenti ascoltati ieri sera in centro. «Mi auguro che in futuro ci sia questo accordo tra commercianti e Comune affinché le luci di Natale continuino ad illuminare il nostro paese – conclude Clara Poli -. Penso soprattutto ai bambini, che rimangono incantati davanti alle stelle luminose. Si tratta di un segno che la festa del Santo Natale continua ad essere sentita».

Condividi su:

Continua a leggere

In Provincia deleghe per i sindaci di Costa Volpino, Nembro e Rovetta
Antenna 2 Tg 20 11 2018