FeaturedNotizie

Per la Pro loco di Ardesio «uno sponsor di Serie A»

Un intero anno insieme per la Pro loco di Ardesio e la Bcc Bergamo e Valli. La banca di credito cooperativo con sede a Pradalunga, infatti, sarà lo sponsor principale degli eventi organizzati dall’associazione nel 2019. L’intesa è stata siglata questa mattina al termine di una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Ardesio.

«Per noi è un onore poter sancire una partnership di questo livello. Negli ultimi giorni ci siamo detti che con uno sponsor così importante ci sentiamo una squadra di Serie A – ha commentato il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Questa collaborazione darà un ulteriore stimolo alla nostra associazione per far bene e proporre un 2019 di alta qualità».

Bcc Bergamo e Valli e Pro loco di Ardesio hanno iniziato il loro percorso insieme tre anni fa, per la Fiera delle capre. «Nella Pro loco di Ardesio abbiamo trovato delle persone vulcaniche, il loro approccio ci è piaciuto subito – ha sottolineato il presidente della Bcc, Duilio Baggi -. Ci siamo trovati di fronte una realtà di paese che con alcuni eventi è riuscita a farsi conoscere in tutta Italia, anche per la capacità di promuovere gli eventi che organizza. Inoltre, la Bcc Bergamo e Valli ha le radici in questi territori, ci riteniamo la banca delle montagne bergamasche».

Saranno soprattutto tre gli eventi che caratterizzeranno il 2019 della Pro loco di Ardesio: la ventesima edizione della Fiera delle Capre, la decima del festival degli artisti di strada “Come d’incanto” e la quindicesima di Ardesio DiVino. Questa mattina è stata data qualche anticipazione. In occasione della Fiera delle capre, ad esempio, ci sarà una serata dedicata al film “L’albero degli zoccoli”. Per il festival degli artisti di strada dovrebbe tornare il funambolo Andrea Loreni con un evento in notturna.

All’incontro con la stampa ha partecipato anche il sindaco di Ardesio Yvan Caccia. «Credo che l’aspetto fondamentale di questa partnership sia il riconoscimento dell’importanza delle iniziative portate avanti in questi anni ad Ardesio a livello turistico – ha detto il primo cittadino -. Il sostegno della Bcc Bergamo e valli è fondamentale per poter continuare su questa strada».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 11 2018
“Scarpe rosse”, sabato flash mob a Pisogne