Notizie

Albino verso Natale: minimarcia, concerti e bancarelle

Albino è già in pieno clima natalizio. Domenica 2 dicembre l’accensione delle luminarie ha proiettato la cittadina verso le feste. Gli appuntamenti continueranno poi per tutti i fine settimana fino a Natale grazie ad “Albino si illumina”, il calendario di eventi proposto da commercianti in collaborazione con Comune e Distretto del commercio.

«Per il nostro direttivo era la terza accensione delle luminarie e volevamo un evento speciale – osserva Beppe Duci, presidente delle “Botteghe di Albino” -. Abbiamo quindi organizzato un concerto del Sunshine Gospel choir per dare il via alle feste. Al termine del concerto, il parroco don Giuseppe Locatelli ha acceso l’albero in piazza San Giuliano. Ci siamo poi portati vicino al Comune, dove il sindaco Fabio Terzi ha acceso il resto delle luci».

Uno scatto del concerto Gospel (foto Quaranta)

L’atmosfera, in centro, è poi assicurata dalle musica: grazie alla filodiffusione è infatti possibile ascoltare melodie natalizie. Inoltre, a partire da domani (sabato 8 dicembre), nei fine settimana in via Mazzini arriveranno le bancarelle. Ci saranno poi giochi per i bambini e una pista da discesa con gommoni.

Non mancheranno gli eventi. Domani (sabato 8 dicembre) la minimarcia con i Troll: alle 16 partenza in zona Buttinoni, sfilata per il centro e merenda finale nei pressi del Comune. Domenica 9 dicembre, sempre alle 16, concerto polifonico di Natale nella chiesa di Sant’Anna con il gruppo “Liberi Suoni”. Domenica 16 dicembre, nel pomeriggio, la rappresentazione itinerante “Il censimento”, a cura dell’associazione Astorica. Sabato 22 “I magici ottoni” e domenica 23 i madonnari di fronte alla biblioteca.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 07 12 2018
PromoSerio eventi dal 7 al 9 dicembre 2018