Si va anche a teatro, al Museo arte tempo di Clusone. Tra gli appuntamenti organizzati per il Ponte dell’Immacolata c’è uno spettacolo che porterà a scoprire il lato comico della mente umana.
Gli eventi sono frutto della collaborazione tra museo, Mat Club e Artelier. Si comincia domani sera (venerdì 7 dicembre) alle 20,45. In programma la visita guidata “Angoli segreti e nascosti del Mat”. Il museo, infatti, non racchiude solo le sale delle sue collezioni permanenti di pittura, scultura e fotografia, ma nasconde angoli a cui pochissimi addetti possono accedere. Questo appuntamento è un’occasione per scoprirli. La visita è su prenotazione (tutte le informazioni su Facebook).
Domenica (9 dicembre), alle 11, verrà invece inaugurata la mostra dell’artista clusonese Angelo Balduzzi, legata all’iniziativa “Nemmeno con un fiore”, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Dopo l’inaugurazione un aperitivo offerto dal Mat Club. La mostra si potrà poi visitare fino al 10 marzo.
In mezzo a questi due eventi, sabato sera (8 dicembre), andrà in scena lo spettacolo Brainstorming, evento che il Mat Club propone per la Notte Bianca di Clusone. «Questa volta abbiamo deciso di lanciarci nell’avventura del teatro – spiega la presidente del Mat Club, Elide Cossali -. Lorenzo Baronchelli, della compagnia Ambaradan, accompagnerà il pubblico alla scoperta del lato comico della mente umana». L’appuntamento è alle 20,45 in Sala Legrenzi (ingresso libero fino ad esaurimento posti).