FeaturedNotizie

Clusone, sottoscritto l’accordo per la caserma

Sottoscritto oggi a Clusone, presso Sala Legrenzi, l’accordo di programma che permetterà la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri. Dopo l’approvazione in Comunità Montana della Valle Seriana (avvenuta lo scorso 19 ottobre) e l’ok in giunta regionale, incassato lo scorso 12 novembre, oggi sono state poste ufficialmente le firme dei rappresentanti degli enti coinvolti.

La stazione di Clusone e la caserma della compagnia verranno realizzate presso l’attuale sede della Comunità Montana in via Sant’Alessandro. Presso l’ex Tribunale in via Dante troverà posto l’ente sovracomunale.

Presenti per l’occasione Claudia Terzi, assessora regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile; il presidente della Comunità Montana della Valle Seriana Danilo Cominelli; il sindaco di Clusone Paolo Olini; il comandante provinciale dei carabinieri, il Colonnello Paolo Storoni.

Con l’operazione Regione Lombardia metterà 1,2 milioni di euro, i restanti le comunità montane della Valle Seriana, di Scalve, dei Laghi Bergamaschi e i dieci comuni nel territorio di competenza della stazione di Clusone. La Comunità Montana della Valle Seriana investirà 840.000 euro.

Condividi su:

Continua a leggere

Si fa male a Selvino, imbianchino in prognosi riservata
Torna Miss Valseriana