Notizie

Furto in sacrestia durante l’elevazione musicale

Albino, Chiesa San Giuliano

Si sono preparati per mesi, prove due volte alla settimana, e ieri finalmente hanno potuto esibirsi. Solo che, durante la tradizionale elevazione musicale dell’Immacolata nella chiesa di San Giuliano, i componenti del Coro Santa Cecilia di Albino hanno trovato una brutta sorpresa.

Un ladro è entrato in sacrestia mentre stavano cantando e ha rubato soldi e portafogli. È successo nel pomeriggio, quando l’elevazione musicale era giunta a metà programma. Una delle coriste, Giovanna Soliani, si è accorta che qualcosa non andava. Ma, anche perché impegnata a cantare, non ha fatto in tempo a dare l’allarme.

«Ho notato – racconta – che in chiesa è entrato un uomo e si è diretto in sacrestia. Camminava veloce e il suo comportamento mi è sembrato strano, ma ho pensato che dovesse andare a ritirare qualcosa. In sacrestia si è trattenuto abbastanza a lungo. Poi l’ho visto uscire con una borsa e ho notato che era gonfia. Giunto a metà navata, ha aumentato il passo e si è messo quasi a correre».

Il tempo di finire il brano in scaletta e poi la stessa corista è corsa in sacrestia a controllare. «Ho trovato le borse spostate e aperte, si capiva che qualcuno aveva rovistato. Dal mio borsellino mancavano i soldi. Il portafogli di un altro corista è stato rubato, con tanto di documenti e farmaci salvavita». Non sembra sia stato portato via altro. È stata presentata denuncia ai carabinieri.  

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Il geranio africano come rimedio per raffreddori e bronchiti
Il Coro Idica canta per i soldati italiani in Libano