Uno scontro tra un’automobile e una moto si è verificato intorno alle 15.30 a Ponte Nossa sulla strada provinciale della Valle Seriana nella zona del locale Asta.
Nel sinistro è rimasto coinvolto un uomo di 45 anni in sella alla due ruote. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e dall’auto con il medico a bordo. Con l’arrivo dei sanitari l’intervento, da codice rosso è diventato giallo.
La strada è rimasta bloccata a lungo.
Il traffico ha iniziato a sbloccarsi solo intorno alle 16.30, tuttavia gli incolonnamenti verso l’alta Valle Seriana hanno impiegato molto tempo a smaltirsi per via di un successivo tamponamento tra tre veicoli nella zona di Ponte Selva.
Questo secondo incidente ha coinvolto un furgone, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf. Ad avere la peggio, le tre donne a bordo delle due auto (di 39, 37 e 77 anni): hanno riportato vari traumi e sono state accompagnate all’ospedale di Piario da ambulanze della Croce Blu di Gromo e del Corpo volontari Presolana. Illese le persone a bordo del furgone.