Notizie

Natale nel Medioevo a Clusone

Quest’inverno a Clusone per le feste natalizie sono in programma diverse occasioni a tema storico in piazza Manzù. Un Natale all’insegna del Medioevo che prende il via da questo week-end con laboratori per bambini al pomeriggio (dalle 14 alle 17.30).

Ricco calendario anche nel week-end lungo dell’Immacolata: venerdì 7 dicembre tornano i laboratori per i bambini nel pomeriggio e dalle 14 il battesimo della sella con il pony. Sabato 8 nel pomeriggio saranno riproposti i laboratori e dalle 15.30 la piazza sarà animata con balli di gruppo in compagnia dei “Danzatori sul Serio”. Sabato 8 sarà anche in programma la Notte Bianca. Domenica 9 il lancio dei palloncini alle ore 16.30 e lo spettacolo medievale del Gruppo Storico di Albino.

Mercoledì 12 dicembre alle 17.30 l’arrivo di Santa Lucia sull’asinello. Sabato 15 il mercatino delle pulci. Domenica 16 i mercatini di Natale. Sabato 22 dalle 14 alle 17.30 laboratori con la Cümpagnia del Fil de Fer. Domenica 23 l’arrivo di Babbo Natale con la consegna della letterina e la voce di Gloria Zucchelli.

Per tutta la durata della manifestazione: bancarelle natalizie, giostre per bambini, castagne, frittelle, zucchero filato e caramelle.

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, illuminazione artistica e tanti eventi per Natale
Elicottero in codice rosso a Schilpario