Notizie

Lovere, illuminazione artistica e tanti eventi per Natale

Lovere si prepara per il Natale e torna a risplendere con la particolare illuminazione scenografica in centro.

Ieri sera la suggestiva illuminazione è stata accesa. Sulle facciate degli edifici del centro sono state proiettate le opere d’arte dell’artista statunitense Robert Duncan.

Foto di Alfredo Stella

Le immagini sono state proiettate in Piazza Tredici Martiri, su Palazzo Tadini, in Piazza Garibaldi e in Piazza V. Emanuele II nel Borgo antico.

Con ieri si è aperta la stagione di eventi invernali. Oggi sono in programma le celebrazioni per Santa Barbara. Alle 10 la Santa Messa nella chiesa di San Giorgio con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, a seguire la deposizione della corona di fiori e l’alzabandiera al monumento ai marinai. Alle 10.30 le celebrazioni per Santa Barbara anche con i Vigili del Fuoco in via delle Baracche.

Nel pomeriggio alle 15 le “Visite guidate al borgo antico”. Costo 7 euro a persona, gratis per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Info: 340 3302515.

Iniziativa a cura della Nuova Pro Loco Lovere.

In serata alle 20.45 il concerto presso la chiesa delle Clarisse del “Trio di Lovere” in ricordo del maestro Giuseppe Macario e  del maestro Benito Conti. Ingresso gratuito.

Consulta il ricco calendario di eventi a questo link.

Condividi su:

Continua a leggere

Autotrasporti, Bendotti Fai: “La Valle Seriana rischia l’isolamento”
Natale nel Medioevo a Clusone