Notizie

Sulla strada della Cunella si può di nuovo passare

È rimasta chiusa solo un giorno e mezzo, la strada della Cunella. Da ieri pomeriggio (martedì 18 dicembre) il collegamento interno tra Ardesio e Villa d’Ogna è stato ripristinato.

La strada avrebbe dovuto rimanere chiusa a lungo per consentire i lavori di messa in sicurezza programmati dall’Unione dei Comuni Asta del Serio. Ma fino all’anno nuovo si è deciso di consentire il transito a senso unico alternato. «Abbiamo preso questa decisione in seguito alle condizioni meteo e per venire incontro ai cittadini e alle attività della zona nel periodo delle feste di Natale», spiega la sindaca di Villa d’Ogna Angela Bellini.

La strada resterà quindi a senso alternato fino al 1° gennaio compreso. Dal giorno dopo (meteo permettendo) scatterà la chiusura, fino alla fine dei lavori di scavo e costruzione dei muri di sostegno. L’obiettivo dell’intervento è la messa in sicurezza del tratto di strada in territorio di Villa d’Ogna per consentire anche il transito dei mezzi pesanti e garantire così un’alternativa alla provinciale. Il progetto prevede più sicurezza anche per i pedoni, grazie a un nuovo marciapiede. L’investimento complessivo è di 245 mila euro (di cui 215 mila dai fondi Bim tramite la Comunità montana).

Condividi su:

Continua a leggere

Manutenzione del territorio, la Regione aumenta le dotazioni
Gioiellerie Zanga per un Natale luccicante