Notizie

Gazzaniga, open day all’asilo “Briolini”

Una mattinata per farsi conoscere da bambini e genitori. A Gazzaniga, l’asilo infantile “Decio e Felice Briolini” apre le porte in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

L’appuntamento con l’open day è per sabato 12 gennaio, negli spazi della scuola, in via Verdi 15. Come spiega la coordinatrice, Carmen Scandella: «Dalle 10 alle 12 tutto il personale sarà pronto ad accogliere bambini e genitori. Nel corso della mattinata, proporremo dei laboratori e consegneremo la documentazione necessaria per le iscrizioni. Inoltre, verrà presentato il piano triennale dell’offerta formativa».

L’asilo è una scuola paritaria e quest’anno ospita 119 bambini. Le sezioni sono cinque: quattro per la scuola dell’infanzia, più la “Primavera” con 21  bambini. I«l gruppo di insegnanti si muove preparando delle unità di apprendimento. Queste sono formate da percorsi didattici o progetti che concorrono al raggiungimento di specifici obiettivi», spiega l’insegnante Giusi Acerbis.

La scuola porta avanti diverse attività. «Ad esempio, il progetto metalinguistico, dove i bambini giocano con le parole, o il percorso di avviamento alla lingua inglese – prosegue l’insegnante -. Altri progetti valorizzano la curiosità e le domande di senso, come il laboratorio scientifico e il laboratorio logico-matematico, dove i bambini sono invitati ad osservare la realtà che li circonda e a cominciare ad intuire le leggi che la regolano. Abbiamo poi percorsi di danza movimento terapia, teatro e musica secondo il metodo Gordon. Non mancano progetti che educano i bimbi a vivere esperienze anche al di fuori del contesto scolastico, come il corso di acquaticità e il corso di sci».

Le iscrizioni all’asilo “Briolini” saranno aperte da lunedì 14 gennaio a giovedì 28 febbraio. Per informazioni consultare il sito internet www.asilobriolini.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Avvistata una Mobike a Clusone
Incidente sulla strada provinciale della Valle Seriana