Notizie

Sci nordico, Valentina Maj argento ai campionati italiani

Le ragazze del nostro territorio continuano a farsi valere nella due giorni di sci nordico in corso a Pragelato, in provincia di Torino. Dopo il secondo posto ottenuto ieri da Martina Bellini in Coppa Italia, oggi arriva una medaglia d’argento in una delle prove per il campionato italiano giovani.

Valentina Maj, dello Sci Club Schilpario, sale sul secondo gradino del podio nella 5 km a tecnica libera. Con il tempo di 13’01”, la diciottenne di Schilpario ha conquistato l’argento nella categoria Under 18 Juniores. Davanti a lei, con il tempo di 12’53”, solo la valsassinese Laura Colombo, nuova campionessa italiana. Medaglia di bronzo per Alessia De Zolt Ponte, che ha concluso la gara con il tempo di 13’08”.2.

Valentina Maj (prima da sinistra) sul podio a Pragelato

Grande soddisfazione, naturalmente, oltre che per Valentina anche per lo Sci Club Schilpario. Questo il post apparso dopo la gara sulla pagina Facebook della società: «Medaglia d’argento per Vale Maj ai campionati Italiani!! La nostra atleta dopo la prestazione opaca di ieri, si è ampiamente rifatta con la seconda posizione nella gara in skating di stamattina alle spalle solo dell’altra atleta lombarda Laura Colombo. Bravissima!!».

In Coppa Italia altro secondo posto per Martina Bellini. La ventenne di Clusone chiude in 26’41.7 nella prova dei 10 km a tecnica libera vinta dalla finanziera valdostana Francesca Baudin che conclude con il tempo di 26’25.6. Terza piazza per Ilenia De Francesco.

Martina Bellini

Condividi su:

Continua a leggere

Cosa fare contro le ragadi delle mani
Vertova, prima di lasciare il Comune Gualdi mette la ciclabile sui binari