Notizie

Un nuovo capogruppo per gli alpini di Clusone

A Clusone l’Associazione Nazionale Alpini ha un nuovo capogruppo. Le redini nei giorni scorsi sono passate, al termine del mandato del precedente direttivo, a Paolo Tanza, già segretario del gruppo baradello.

«Si tratta di un gruppo che sul territorio e per la comunità di Clusone ha dato tanto e speriamo di riuscire a fare altrettanto in futuro – afferma il nuovo capogruppo -. Il nostro, come numero di soci, è il quarto della Bergamasca».

Tra gennaio e febbraio gli alpini baradelli hanno in programma diversi appuntamenti. «Sabato 19 gennaio abbiamo la festa di Sant’Antonio Abate con la tradizionale benedizione degli animali e dei veicoli presso la cappelletta in via Brescia (ore 15.30) – afferma Tanza -. La stessa sera alle 18 abbiamo la Santa Messa in basilica e alle 20 la cena sociale presso il ristorante “La Bussola”. Sabato 26 gennaio celebriamo invece il 76esimo anniversario della battaglia di Nikolajewka (ore 15 presso la Chiesa della Crocetta). Il 10 febbraio (neve permettendo) si terrà la sessantesima edizione della staffetta alpina, Trofeo Gennaro Sora, presso la stazione sciistica degli Spiazzi di Gromo».

Dal 5 all’8 settembre gli alpini di Clusone, insieme ai colleghi della Zona 17, saranno impegnati con la 36esima edizione dell’adunata sezionale in programma proprio a Clusone.

Un’intervista verrà trasmessa questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Alpini, Clusone, Penne nere

Continua a leggere

Clusone, prime anticipazioni sul Carnevale
Antenna 2 Sport: Claudia Cretti, Eleonora Delnevo e Centro Sub Bergamo