Notizie

Clusone, prime anticipazioni sul Carnevale

Ormai definitivamente archiviate le feste di Natale, è il momento di cominciare a pensare al Carnevale. La Turismo Pro Clusone ha aperto ufficialmente le iscrizioni per gruppi e carri allegorici in vista della tradizionale sfilata del martedì grasso. Mancano 47 giorni. 

Quest’anno l’appuntamento è per il 5 marzo. Il Carnevale clusonese giungerà alla 67esima edizione. Come da tradizione, la sfida sarà a suon di costumi, colori e creatività. Oltre a una buona dose di ironia: in puro spirito carnevalesco, sotto l’Orologio la satira non manca mai. E spesso sui carri finiscono anche vicende locali. Vedremo cosa si inventeranno quest’anno gli ideatori dei carri. Qui l’articolo sulla sfilata dell’anno scorso.

Nel frattempo, c’è la notizia di un ritorno. Il consiglio della Turismo pro Clusone ha deciso di reintrodurre la sfilata in maschera dedicata a bambini e ragazzi, il sabato di carnevale. Non mancheranno poi ricche sorprese per i giorni di domenica e lunedì, con sfide ai fornelli per la miglior frittella e festa in piazza il lunedì con dj set.

Ricordiamo che sono previsti ricchi premi e rimborsi ai gruppi e ai carri allegorici partecipanti. Per iscrizioni scrivere a info@turismoproclusone.it oppure telefonare al numero 0346 21113.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 17 01 2019
Un nuovo capogruppo per gli alpini di Clusone