FeaturedNotizie

Un ufo su Clusone, ma è un videoclip musicale

Già qualche anno fa la redazione di Antenna2 aveva organizzato, in occasione del primo di aprile, uno scherzo con al centro un meteorite precipitato nella zona di Clusone. Non siamo (per ora) tornati al lavoro con la fantasia, ma meteoriti/ufo tornano a fare notizia per via di un videoclip musicale girato nei giorni scorsi nella pineta di Clusone.

La bella area naturale alle porte della cittadina baradella è stata scelta come location per un videoclip musicale del brano intitolato “Ufo”, del cantante Risebeatbox (Marco Martinelli) e del produttore Mastermaind (Stefano Breda), le cui riprese sono state realizzate con la collaborazione del regista Paolo Aralla.

Da sinistra: Risebeatbox, Aralla e Mastermaind

Risebeatbox è un noto beatboxer italiano, l’artista da anni utilizza la tecnica del beatboxing con cui è in grado di riprodurre un ampio ventaglio di suoni che vanno dalla batteria ad altri strumenti musicali usando solo bocca e voce. «Stiamo lavorando a un nuovo progetto a 4 mani – spiega Risebeatbox -. Con Mastermaind, sound designer e uno dei produttori più conosciuti sulla scena rap italiana, siamo al nostro secondo brano».

Perché girare un videoclip a Clusone?

Ma perché due importanti artisti della scena musicale italiana hanno scelto la pineta di Clusone? «Eravamo, insieme al regista Paolo Aralla, in cerca di un’ambientazione boschiva in cui inscenare l’arrivo di un meteorite/ufo – spiega Mastermaind -. Aralla ha scelto questo posto per la sua conformazione. Ha la giusta atmosfera anche dal punto di vista visivo». «Si presta bene per girare le scene per via degli spazi, che ci consentono di muoverci – spiega Aralla -. Mi ha suggerito questo luogo un amico, il fotografo Matteo Zanga, con cui ho collaborato su altri progetti in passato».

Il pezzo è molto cinematografico. «Gli archi contribuiscono a sviluppare il tema – aggiunge Mastermaind – e a indagare interiormente. Questa pineta è il posto giusto e poi perché i meteoriti devono cadere solo su Manhattan? Perché non possono precipitare su Clusone?».

Il testo lavora molto sugli aspetti più intimi delle persone. «Il bosco e la foresta in cui ci muoviamo – completa Risebeatbox – è un po’ come l’interiorità che solo noi conosciamo in profondità. Nel video ci sarà anche una modella, Bianca Panconi. Sarà lei ad arrivare dal cielo sulla terra, ma per ora non vogliamo svelare troppo». Il nuovo videoclip di Risebeatbox e Mastermind potrebbe già uscire intorno al 5 febbraio 2019.

Qui sotto il precedente progetto di Risebeatbox e Mastermaind.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro auto-pullman a Lovere, il bilancio dei feriti
Libri: Se ne ride chi abita i cieli