Notizie

Ardesio, salta l’incontro con lo scrittore Roberto Balzano

C’era attesa per l’incontro con lo scrittore Marco Balzano, in programma domani (sabato 23 febbraio) ad Ardesio. L’appuntamento, penultimo del festival dei narratori Presente Prossimo, è stato però annullato.

L’ufficio stampa Einaudi ha comunicato che l’autore sarebbe stato impossibilitato a partecipare causa malattia. L’incontro era in programma alle 18 in sala consiliare. L’organizzazione del festival ha fatto sapere che la data sarà recuperata.

Con il suo quarto romanzo, Resto qui, Balzano è arrivato secondo al Premio Strega e ha vinto il Premio letterario Elba, il Premio Dolomiti Unesco, il premio Viadana, il premio Latisana, il premio Asti Corte d’Appello, il premio Minerva e la 92^ edizione del Premio Bagutta. Il libro è in corso di traduzione in Francia, Germania, Spagna, Olanda, Regno Unito, Cina, Stati Uniti, Israele, Brasile e Lituania. Lo spunto per questo romanzo è stato preso dall’episodio che vide il villaggio rurale Curon della Val Venosta venire completamente sommerso dalle acque nel 1950, a seguito della costruzione di una diga.

L’ultimo appuntamento con Presente Prossimo è in programma sabato 9 marzo ad Albino alle 18. All’auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” sarà protagonista Roberto Cotroneo.

Condividi su:

Continua a leggere

Come sono andate le iscrizioni alle scuole superiori in Bergamasca
Si perde in montagna, arriva l’elicottero dei vigili del fuoco