Anche a Rovetta, tra pochi mesi, si vota per le elezioni amministrative. Il primo cittadino uscente, Stefano Savoldelli, ha raggiunto il limite dei due mandati e quindi non potrà correre per la carica di sindaco. Il suo gruppo “Obiettivo Rovetta”, alla guida del paese dal 1999, ha però già individuato il suo candidato che guiderà la lista. Un nome che i rovettesi conoscono bene.
«Verrà presentata una lista civica senza alcun riferimento a partiti o movimenti aventi rappresentanza politica nazionale o sovra comunale – si legge in un comunicato diffuso oggi -. Unico obiettivo la buona amministrazione, per una risposta attenta ed efficace alle esigenze dei cittadini. Nel segno della continuità, il gruppo ha chiesto a Mauro Marinoni, già sindaco del paese dal 1999 al 2009, di ricandidarsi a questa carica. A ulteriore dimostrazione della volontà di utilizzare tutte le esperienze e l’impegno del gruppo, è stato richiesto anche al sindaco uscente, Savoldelli Stefano, di confermare il proprio apporto diretto entrando a far parte della lista».
Sia Marinoni che Savoldelli hanno accettato l’invito. «È stata inoltre confermata la volontà di aprirsi ai giovani, alle associazioni, ed a tutti coloro che vorranno dare un aiuto per il bene delle comunità di San Lorenzo e Rovetta – si legge ancora nella nota -. Nei prossimi giorni si procederà con i lavori che porteranno alla formazione della lista ed alla stesura del programma».