FeaturedNotizie

Il carnevale di Clusone si fa in quattro

Quest’anno il carnevale di Clusone si fa in quattro: sono quattro infatti gli appuntamenti promossi in occasione della 67esima edizione della nota manifestazione baradella organizzata dalla Turismo Pro Clusone.

Ancora una volta la magia del carnevale richiamerà maschere, carri e curiosi per le vie del bel centro storico. E non mancheranno le novità.

Nel pomeriggio di sabato 2 marzo è in programma la sfilata dei bambini (un ritorno dopo alcuni anni di stop), domenica 3 il concorso “Miglior Frittella”, la sera di lunedì 4 il carnevale dei giovani in piazza Uccelli e martedì 5 la tradizionale sfilata per le vie di Clusone.

Sabato la sfilata dei bambini seguirà un nuovo percorso. I partecipanti si daranno appuntamento in piazza Orologio (alle 15) per poi raggiungere piazza Manzù.

Con il goloso appuntamento di domenica sarà presente Carlo Beltrami, casnighese vincitore della quinta edizione di Bake Off Italia e protagonista anche dell’edizione Bake Off Stelle di Natale, conquistata lo scorso dicembre (aggiudicandosi il titolo “Migliore Dei Migliori”). Beltrami giudicherà le frittelle in concorso, competizione a cui possono prendere parte sia professionisti, sia appassionati.

Lunedì sera la festa dei giovani in piazza Uccelli avrà inizio alle ore 18.30, iniziativa alla  cui organizzazione collaborano anche gli esercenti della zona.

Carnevale di Clusone, le novità della sfilata 2019

Le adesioni alla sfilata di martedì 5 marzo 2019 sono già aperte: per informazioni: info@turismoproclusone.it. Oppure 0346 21113. Lo scorso anno parteciparono 4 carri e 3 gruppi mascherati. Con la colorata festa della 66esima edizione, tra i gruppi mascherati si aggiudicò la vittoria “Fish and chips” di Gandellino, tra i carri l’oratorio di Clusone con “Madagascar circus”.  Il ritrovo della tradizionale sfilata di Martedì Grasso è presso il parcheggio in via don Bepo Vavassori (ore 14).

«Il programma dell’edizione 2019 è ancora in fase di definizione – spiega Diego Percassi della Turismo Pro Clusone -. Nel pomeriggio di domenica, con Carlo Beltrami, sveleremo anche una particolare ricetta per le frittelle. Martedì ci saranno nuovi gruppi e già ci sono un paio di carri sicuri. A uno ci sta lavorando direttamente la Turismo Pro Clusone. Novità di quest’anno: la presenza di una giuria popolare in piazza Uccelli, la cui valutazione verrà svelata solo dopo il passaggio di tutti i carri in piazza Orologio. Ringraziamo Antenna2, sponsor, come da tradizione, del premio per la miglior satira e Valseriana News per il premio alla miglior maschera».

Condividi su:

Continua a leggere

U.F.O. sulla pineta di Clusone, online il videoclip musicale
Intervento dei vigili del fuoco a Casnigo