FeaturedNotizie

Karate, una ragazza di Rovetta brilla ai regionali

Domenica 10 febbraio, al PalaPubblitime di Pian Camuno, è andata in scena la fase regionale del Campionato Italiano 2019 di kata Cadetti e Junior della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali, l’unica federazione ufficiale del Coni). Ancora protagonista  la società orobico-camuna Master Rapid SKF CBL che si aggiudica il numero totale record di 16 qualificati.

Tra i bergamaschi brilla Larisa Maria Stoica, classe 2004, di Rovetta, che conquista la medaglia d’argento. La ragazza allenata dal maestro Francesco Maffolini, supera al primo turno Valeria Nichetti del Centro Karate Sportivo di Cremona, al secondo turno la mantovana Melissa Scaravelli, al terzo turno la bresciana Lara Vittore, in finale di pool la compagna di squadra Daniela Agaston e nella finalissima, a causa di uno sfortunato scivolamento, cede alla cremonese Lucia Compiani.

Qualificazione centrata anche per Daniela Agaston di Sovere. Nella classifica per club la Master Rapid SKF CBL domina nella categoria Junior sia maschile che femminile. Ora Larisa Maria Stoica e Daniela Agaston dovranno vedersela con il resto d’Italia presso il Centro Olimpico di Ostia Lido Roma.

Condividi su:

Continua a leggere

Quota 100 e stress: nel 2019 “fuga dalla scuola”
I borghi più belli della Lombardia chiedono aiuto alla Regione