FeaturedNotizie

La Basilica di Clusone in fiera a Bergamo

Le bellezze del complesso monumentale della basilica di Clusone (gli affreschi dell’Oratorio dei Disciplini in modo particolare) saranno protagoniste anche all’Agri&Slow Travel Expo, la Fiera dei Territori in programma dal 15 al 17 febbraio a Bergamo.

Presso lo stand della Diocesi di Bergamo, la parrocchia di Clusone, con il coinvolgimento del gruppo che anima la Festa del Millennio (la rappresentazione che all’inizio di agosto fa rivivere per una notte alcune pagine della storia baradella), avrà la possibilità di mostrare le caratteristiche che rendono unico il complesso del luogo di preghiera clusonese più maestoso.

Sabato 16 febbraio, dalle 15 alle 17, presso lo stand, è in programma una rappresentazione con il gruppo della “Festa del Millennio”. Alle 17, presso il palco “eventi”, Mino Scandella interverrà sul tema “La Danza Macabra di Clusone”.

Per l’occasione è stata preparata anche una brochure con cui presentare le bellezze artistiche, non solo della basilica. In mostra c’è tutto il patrimonio della Parrocchia in particolare gli affreschi delle chiese di San Defendente, Sant’Anna e il Santuario della Madonna del Paradiso.

Condividi su:

Continua a leggere

Com’è andata l’asta dei rifugi e dei box a Lizzola
Alpini paracadutisti sulle piste degli Spiazzi di Gromo