FeaturedNotizie

Monte Isola supera Firenze e altre città europee

La corsa per divenire “European Best Destination 2019” oggi è giunta al capolinea. Lo stop alle votazioni è scattato a mezzogiorno.

La vincitrice è stata proclamata alle 16. Budapest, con 62128 voti ha ottenuto il tanto ambito titolo. Monte Isola spicca nel contesto italiano e si piazza al terzo posto subito dopo Braga, con la bellezza di 56024 voti. «Siamo sul podio d’Europa ed io sono immensamente felice del risultato ottenuto», il commento del sindaco di Monte Isola Fiorello Turla.

Montisola

Ancor prima di sapere il punteggio finale, il primo cittadino aveva espresso tutto il suo orgoglio in un messaggio di ringraziamento: «Gli ultimi dati confermano la presenza di Monte Isola nella “top five”: un risultato strepitoso che, all’inizio di quest’incredibile sfida, nessuno di noi si sarebbe potuto immaginare».

Una vittoria la perla lacustre del lago d’Iseo può dire di averla comunque ottenuta: ha battuto Firenze e Roma, le altre due destinazioni italiane in gara. «Dimostriamo al mondo che la storia a volte si ripete e che Davide può ancora battere Golia», ha commentato il sindaco.

“L’unione fa la forza”, questo il motto che il primo cittadino di Monte Isola ha voluto mettere in evidenza fin dal principio. «Non importa l’ordine di classifica finale. Importa senza ombra di dubbio che con la volontà e la determinazione si può raggiungere qualsiasi risultato».

Al di là del risultato, per l’Isola lacustre più grande d’Europa il concorso si prospetta come un trampolino di lancio: «Il giorno odierno non segna la fine della competizione, ma l’inizio di una massiccia promozione di Monte Isola a milioni di turisti, operatori turistici e media di tutto il mondo che fungerà ancora da traino per la stagione turistica 2019/20 per tutto il Lago d’Iseo».

Un lavoro di cooperazione e collaborazione che dopo tre settimane, ha portato i suoi frutti: belli e maturi. «La nostra campagna è stata fantastica e gran parte del merito va a #VisitMontisola, #VisitLakeIseo, #VisitBrescia e #VisitBergamo. Un forte grazie anche a tutte le istituzioni, ai testimonial e alle decine di migliaia di persone che ci hanno votato. Questa comunanza di azioni animate dall’amore per il nostro territorio sono la vera vittoria», conclude il sindaco.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 02 2019
Pradalunga, si sistema l’incrocio pericoloso