Notizie

Comenduno, cinque ex sindaci a confronto

Albino

Quarant’anni di politica albinese in una sola serata. Iniziativa ambiziosa quella del Centro sociale pensionati di Comenduno, che venerdì 15 marzo metterà attorno allo stesso tavolo cinque ex sindaci del Comune di Albino.

L’appuntamento è in programma alle 20,30 al teatro dell’oratorio di Comenduno. Sono attesi Franco Bertacchi, Elio Capelli, Mario Cugini, Piergiacomo Rizzi e Luca Carrara. «Ascolteremo da loro le motivazioni che li hanno spinti a fare politica e cosa gli è rimasto dell’esperienza vissuta, anche a livello di relazioni umane – spiegano gli organizzatori -. Infine chiederemo quali sono secondo loro le problematiche attuali del comune di Albino». L’incontro sarà moderato da Gianluigi Bizioli, docente dell’Università degli Studi di Bergamo.

La serata ha per titolo “Riprendiamoci la politica partendo dalle esperienze passate”. «Noi pensiamo che la politica e l’amministrazione siano un servizio alla comunità, al paese, a qualsiasi livello, e che possano essere portate avanti sempre con il rispetto delle persone, anche quando c’è diversità di opinioni – sottolinea Pietro Noris, del Centro sociale pensionati di Comenduno -. Ultimamente assistiamo spesso ad aggressioni nei confronti di chi la pensa in modo diverso. Noi pensiamo invece che ci si possa confrontare sempre in modo civile».

Condividi su:

Continua a leggere

Frana ad Ardesio, gli orari delle aperture
Sulle ali dell’avventura con “La vallata dei libri bambini”