FeaturedNotizie

Il comico Claudio Batta si ricarica in Valle Seriana

Un posto tranquillo dove periodicamente ricaricare le batterie: lo ha trovato in Valle Seriana Claudio Batta, comico celebre anche per avere preso parte alla trasmissione televisiva Zelig Circus con il personaggio calabrese “Capocenere” (l’enigmista).

Claudio Battagello, così si chiama l’attore, da circa 11 anni soggiorna con una certa frequenza a Fino del Monte.

«Per ognuno di noi – spiega il comico – è importante trovare un eremo non troppo lontano dalla città e io ho avuto la fortuna di trovare un luogo accogliente a relativamente pochi (rispetto ai miei consueti spostamenti) chilometri da Milano. C’è chi ama il mare, il lago o mete di montagna famose, io invece ho preferito un luogo dove riesco a sentirmi a casa».

«Tutto ebbe inizio – continua Batta – 11 anni fa, quando quella che era allora la mia fidanzata (e poi è diventata mia moglie), mi portò in questa casina di montagna. Fu amore a prima vista, un posto accogliente in un paese tranquillo dove sono riuscito a rilassarmi sin da subito e mi sono trovato a mio agio con le persone del posto. Pace, relax e vere amicizie. Qui le persone sono genuine e molto più disponibili rispetto a una grande metropoli. In Valle Seriana adoro fare passeggiate rigeneranti lungo i sentieri di montagna e farmi venire l’appetito (che in realtà non mi manca) per poi mangiare in ristoranti della zona. Apprezzo moltissimo la cucina locale. In inverno mi piace sciare sulle piste del Monte Pora».

Claudio Batta pizzicato in un ristorante di Rovetta
Claudio Batta sarà presto sul palco

Batta debutta sabato 9 marzo con lo spettacolo “Andiamo da Dio – gli dobbiamo parlare” al teatro della Sacra Famiglia Cesano Boscone (Milano). Il testo è di Claudio Batta, Margherita Antonelli, Giorgio Verduci (che sono anche i tre interpreti) e Paola Ornati. Regia di Giovanni Calò. Lo spettacolo comico racconta di due persone in cerca di una svolta nella vita che si rivolgono a un mental coach che gli farà fare una sorta di viaggio nel passato, per cambiare il presente, all’interno di un armadio. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia.

I personaggi “avvistati” in Valle Seriana

Claudio Batta è uno dei numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che frequentano la Valle Seriana. Negli anni hanno messo piede in Valle: Michelle Hunziker, Tomaso Trussardi, Eros Ramazzotti, Marika Pellegrinelli, Licia Colò, Emanuela Folliero, Daniele Bossari, Filippa Lagerback, Beppe Severgnini, Vincenzo Mollica, Gerry Scotti, Valerio Staffelli, Oney Tapia, Giovanni Storti e Mauro Di Francesco.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 03 2019
«Aprite quei cancelli»: manifestazione per Piazzo