Notizie

Il Coro Idica piange Doro

Un lutto ha colpito il Coro idica di Clusone. È scomparso oggi Vincenzo Mazzoleni, da tutti conosciuto come Doro, uno dei fondatori del coro con Cesare Ferrari e Alberto Rondi. Aveva 83 anni.

Si è spento intorno alle 13 per un malore improvviso nella casa di via Mazzini, a Clusone, dove abitava con le sorelle. La scorsa settimana era stato chiamato sul palco del teatro monsignor Tomasini con gli altri due fondatori per la 37esima rassegna organizzata dal Coro Idica. Il giorno dopo aveva festeggiato in compagnia il 62esimo anniversario di fondazione del coro.

Doro (a sinsitra) con Cesare Ferrari (al centro) e Alberto Rondi (a destra)

Doro era molto conosciuto nella cittadina. Aveva lavorato a lungo in tipografia per le edizioni Ferrari, condividendo quindi anche questa esperienza con Cesare Ferrari.

In molti gli volevano bene per il suo carattere gioviale. «Ci mancherà, ma siamo contenti di aver potuto festeggiare con lui i 62 anni del coro pochi giorni fa. Ora lo ricorderemo cantando al suo funerale», afferma la presidente del Coro Idica Simona Visinoni. La camera ardente è allestita nella chiesa di San Defendente, a Clusone. Domenica 24 marzo alle 16 la veglia di preghiera. Il funerale sarà celebrato lunedì 25 marzo alle 14,30 nella Basilica di Clusone.

 

Condividi su:

Continua a leggere

A Bienno c’è Rocco, il gufo panoramico gigante
Antenna 2 Tg 23 03 2019