Notizie

Incendio a Cazzano, tetto distrutto e appartamento inagibile

Tre ore di lavoro per i vigili del fuoco, a Cazzano Sant’Andrea, dove sono stati chiamati per spegnere l’incendio che ha colpito il tetto di un’abitazione. Intervenuti dopo le 18 di lunedì 11 marzo, sono rimasti all’opera fino alle 21,30. Le operazioni di spegnimento, infatti, sono state complicate dal forte vento.

Le fiamme hanno interessato la copertura di una casa di tre piani, in via don Alberti, nella parte alta del paese. Ad innescare l’incendio sarebbe stato un problema alla canna fumaria. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga. Il vento che spirava forte, e che ha causato danni e disagi sul nostro territorio, ha reso più difficile del previsto l’intervento. Alla fine, il tetto è andato praticamente distrutto, inagibile l’appartamento sottostante. Restano agibili, invece, pianoterra e primo piano.

Nella casa abitano due coniugi e le famiglie dei figli. L’allarme è stato dato dai vicini. Il proprietario ha avuto così modo di avvertire la figlia, che è riuscita ad uscire di casa con il figlioletto. L’incendio ha creato apprensione in paese, anche per le fiamme alte alimentate dal vento e visibili da lontano per la posizione della casa.

Condividi su:

Continua a leggere

Un nuovo chiosco sulla ciclovia più bella d’Italia
Frana in Alta Valle Seriana, interpellanza in Provincia