FeaturedNotizie

Massi sulla provinciale in Alta Valle Seriana

Strada provinciale dell’Alta Valle Seriana chiusa a causa di alcuni massi che sono caduti questa mattina intorno alle 5, in località Ponte Seghe, nel territorio di Ardesio.

L’episodio si è verificato a causa di uno smottamento avvenuto sul versante a monte della strada. Alcuni massi, anche di dimensioni notevoli, hanno raggiunto la carreggiata. Sul posto Vigilo del Fuoco, volontari della Croce Blu di Gromo e carabinieri.

Il traffico è stato deviato sulla Bani Novazza. Alcuni massi hanno raggiunto il fiume Serio. Colpita anche una vettura in sosta, fortunatamente non ci sono feriti. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e gli operatori della Croce Blu di Gromo.

«La strada provinciale è bloccata, chi deve raggiungere l’alta valle oppure dall’alta valle deve dirigersi verso Bergamo è obbligato a passare per la Bani Novazza – spiega Valerio Zucchelli della Croce Blu di Gromo -. Sui tempi di riapertura della strada per ora non sappiamo nulla, perché prima dovrà essere effettuato un sopralluogo sul versante per capire la situazione. Soprattutto serve verificare che non ci siano altri massi pericolanti».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie
Tag: Smottamenti

Continua a leggere

Provinciale bloccata, anziano soccorso dall’elicottero
Gandellino, un premio per giovani videomaker