Una figura centrale per il mondo volontariato, una donna molto attiva e dinamica. Mancherà molto, a Ponte Nossa, Enrica Ferri, scomparsa mercoledì 20 marzo all’età di 75 anni.
In paese aveva fondato l’Auser e ne era stata presidente per oltre vent’anni, prima di passare il testimone nel 2015 a Gino Condomitti. Sempre a Ponte Nossa, era stata anche la principale promotrice delle iniziative di Terza Università.
Era molto conosciuta proprio per la sua dedizione al volontariato, inteso soprattutto come servizio sociale rivolto ad anziani e persone in difficoltà. Tra le attività portate avanti dall’Auser di Ponte Nossa da ricordare il trasporto per visite e cure mediche, le visite agli ospiti delle case di riposo, iniziative e attività culturali.
Enrica Ferri viene ricordata come una persona molto motivata e impegnata a portare avanti il suo impegno con passione. Negli ultimi anni era stato costretta ad abbandonare le sue attività di volontariato in seguito a una malattia. Il funerale sarà celebrato in forma laica venerdì 22 marzo alle 10, partendo dall’abitazione di via Medaglie d’oro del lavoro.