Notizie

Dodici furti ad aziende, arrestato 67enne

È ritenuto responsabile di almeno 12 furti ai danni di aziende locali, il 67enne arrestato nel pomeriggio di giovedì 21 marzo dai carabinieri di Alzano. L’uomo, del posto, era già noto per reati contro il patrimonio. L’arresto è giunto a conclusione di una prolungata attività d’indagine.

Tutto è nato da un controllo notturno effettuato dai carabinieri lo scorso luglio. Fermato alla guida di un furgone, l’uomo era stato trovato in possesso di diversi bancali Epal. Questi erano stati subito sottoposti a sequestro vista la loro dubbia provenienza e la mancanza di giustificazioni da parte del conducente del mezzo.

Le successive indagini, sviluppate anche con appositi pedinamenti, hanno permesso di ricostruire l’attività del 67enne. L’uomo, secondo quanto appurato dai carabinieri, era solito accedere di notte nelle aree esterne di diverse ditte della provincia di Bergamo, in particolare nelle zone di Alzano Lombardo, Osio Sotto, Zogno, Pedrengo, Seriate e Albano Sant’Alessandro. Lo faceva per impossessarsi di numerosi bancali che, successivamente, vendeva – apparentemente in modo regolare – ad una ditta di Grassobbio.

In totale, nel corso dei 12 episodi accertati, l’uomo ha sottratto oltre 300 bancali per una somma complessiva di oltre 3.000 euro. Al termine dell’attività, il 67enne è stato condotto agli arresti domiciliari.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Alzano, Furti

Continua a leggere

Lezioni di web marketing per i commercianti
Ponte Nossa piange Enrica Ferri, volontaria al servizio degli anziani