Notizie

Scontro a Ponte Nossa, richiesto l’elisoccorso

Due velivoli dell’elisoccorso (di Bergamo e Brescia), quattro ambulanze e l’automedica: sono i mezzi di soccorso richiesti a Ponte Nossa (e allertati in codice rosso) a seguito di un incidente stradale lungo la provinciale.

L’episodio si è verificato poco dopo le 16 lungo il tratto di strada tra il Ponte del Costone e il bivio per la Valle del Riso. L’urto ha interessato un’automobile che viaggiava in direzione Clusone e un furgoncino Kangoo nel senso opposto.

Nel sinistro sono stati coinvolti tre minori di 5, 10 e 13 anni a bordo dell’auto insieme a una donna di 41 anni. Sul furgoncino un 22enne e un 51enne di Alzano Lombardo.

Sei le persone trasportate in ospedale: due a Piario, due al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e una, la donna, a Seriate. Il bimbo di 10 anni è stato portato in volo al Papa Giovanni in codice rosso.

L’episodio ha causato code specialmente in direzione Bergamo. Gli incolonnamenti hanno raggiunto la rotatoria delle Fiorine di Clusone. I disagi sono continuati fino alle 17.30 circa.

Non ancora chiara la dinamica. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco.

Condividi su:

Continua a leggere

Maratona in Giappone, Sara Dossena vicina al record italiano
Aereo precipitato in Etiopia, bergamaschi a bordo