Notizie

Scontro sulla provinciale, perde la vita una donna

Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di martedì 19 marzo lungo la provinciale 35 della Val Seriana. L’episodio è accaduto tra Nembro e Alzano intorno alle 19.

Nello scontro ha perso la vita una donna di Cene, Domenica Bortolotti, 62 anni, che viaggiava sul sedile posteriore di una Dacia guidata dalla figlia quarantenne. A bordo c’era anche il marito della vittima, 67 anni, che viaggiava sul sedile accanto alla conducente.

L’incidente è stato innescato da una Renault Megane, proveniente dalla direzione opposta e guidata da un 81enne di Gorle, che per cause non accertate ha prima urtato contro il guardrail sbandando e invadendo la corsia opposta. La vettura si è poi scontrata con la Dacia. L’impatto è stato violentissimo. Gli occupanti delle due auto sono rimasti incastrati negli abitacoli e per liberarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

I soccorsi sono stati immediati. Dietro la Dacia, viaggiava infatti l’automedica dell’ospedale di Piario con a bordo una dottoressa, un infermiere e l’autista. Per Domenica Bortolotti non c’è stato nulla da fare: è morta praticamente sul colpo.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali della città. Al Papa Giovanni sono stati ricoverati in codice giallo il conducente della Megane e la quarantenne che era alla guida della Dacia. Il marito della donna deceduta è stato invece ricoverato alle cliniche Gavazzeni con codice verde.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. Il tratto di provinciale fra Alzano e Nembro è rimasto chiuso fino alle 23.

Condividi su:

Continua a leggere

Chiude l’ultimo locale di Barzizza
Frana ad Ardesio, in Regione una mozione per le aziende del territorio