Ultimi giorni di pazienza in Valle di Scalve per le persone che, dallo scorso 28 ottobre, quando una frana interessò la strada provinciale 58 a Vilminore, sono costrette a fare una lunga deviazione per i normali spostamenti quotidiani.
Lunedì 25 marzo, alle ore 10, è in programma la riapertura, con tanto di benedizione, della strada. Sarà presente anche il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli.
«Sarà un’apertura a senso unico alternato – spiega il primo cittadino Pietro Orrù -. Immagino che questa possa essere una bellissima notizia per i cittadini di Vilminore, e non solo. Non ho ancora avuto modo di vedere l’ordinanza della Provincia di Bergamo, ma non dovrebbero esserci limitazioni al transito. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Gafforelli, che si è preso a cuore la cosa e ha portato il tema in Consiglio Provinciale sin dall’inizio del suo mandato. Dal punto vista burocratico amministrativo, 5 mesi sono un’inezia. Ringraziamento tutte le persone, consiglieri provinciali, regionali e politici che si sono interessati alla questione».