Notizie

Ardesio, con le Ritmo tornano gli anni Ottanta

È ancora tempo di Ritmo ad Ardesio. Nei prossimi giorni va in scena la seconda edizione del raduno riservato alla vettura della Fiat, prodotta tra la fine degli anni Settanta e Ottanta.

Il raduno, in programma domenica 14 aprile, è organizzato dalla Pro loco di Ardesio in collaborazione con Fiat Ritmo Club Italia e il patrocinio del Comune di Ardesio. «Si dice sempre che la Val Seriana si è fermata agli anni Ottanta e quindi non potevamo che tornare ad ospitare questo raduno con le auto che più rappresentano quel periodo – dice sorridendo il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. A parte gli scherzi, crediamo che questa sia una bella occasione per un tuffo nel passato. Sarà il secondo raduno in provincia di Bergamo e quindi ringraziamo il Fiat Ritmo Club Italia e Ilario Santus per aver scelto di nuovo Ardesio come sede per questo appuntamento».

Un’altra immagine del raduno 2018

L’anno scorso furono 22 le Ritmo che raggiunsero l’alta Val Seriana, provenienti anche da  Toscana e Piemonte. Domenica, stando alle iscrizioni, dovrebbero essere circa il doppio. Il programma della giornata prevede alle 9 il ritrovo in piazza Monte Grappa ad Ardesio per la registrazione dei partecipanti e colazione offerta dalla Pasticceria Bigoni. Alle 9,30 la visita guidata al  MEtA (Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana). Alle 10,15 la partenza del giro turistico con sosta a Valcanale per un aperitivo offerto dal Valcanale Team. Il rientro ad Ardesio è previsto alle 12,15. Seguirà il pranzo, su prenotazione, presso Ristorante La Piana di Ardesio.

Per informazioni: Pro loco Ardesio 0346.33289 info@prolocoardesio.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Tre persone nei guai per droga
Elezioni a Valbondione, cosa ha deciso il gruppo della prima cittadina