FeaturedNotizie

Elezioni a Schilpario, ecco la lista di Pizio

Con le elezioni amministrative a Schilpario dovrebbe esserci una sola lista in campo.
Il candidato alla carica di primo cittadino è Marco Pizio, classe 1963, libero professionista, maestro di sci e presidente dello Sci Club Valle di Scalve. Con la famiglia Pizio gestisce un’attività ricettiva in paese. Il candidato è stato in consiglio comunale per 14 anni, a partire dal 1990, ricoprendo anche l’incarico di vicesindaco.

Programma e lista del candidato Pizio, “Schilpario unito”, sono alle ultime battute. «Abbiamo scelto come nome “Schilpario unito” – spiega Pizio – perché vogliamo unire varie realtà del paese, l’attuale maggioranza da cui arrivo, nonostante non abbia fatto parte dell’ultimo mandato, la minoranza, altri gruppi presenti in paese e altre realtà locali civiche che non hanno schieramento. L’obiettivo di questa lista è quello di dare innanzitutto la possibilità al comune di Schilpario di essere governato, nonostante all’interno del paese alcuni tentativi di costituire gruppi non siano andati a buon fine. In questo senso, la nostra è l’ultima iniziativa avviata».

«Pensiamo sia importante dare impulso al comparto turistico, continua Pizio – principale fonte di ricchezza per il nostro paese. La crescita di questo settore potrebbe dare stimoli anche agli altri, penso ad esempio all’indotto con possibili ricadute sull’edilizia. Non vogliamo di certo trascurare anche aspetti sociali e realtà produttive presenti in paese. Sempre tornando al turismo, pensiamo che la pista di fondo sia una risorsa su cui bisogna continuare ad avere attenzioni anche per quanto concerne l’innevamento artificiale. Il palazzetto è una struttura molto importante che ha bisogno tuttavia di una collocazione specifica. Pensiamo possa essere impiegato per una pista di ghiaccio artificiale».

Ecco i candidati consiglieri in lista: Anselmo Agoni, 55 anni; Gianmario Bendotti, 72 anni, Onorino Bonaldi, 60 anni; Luciano Gendrini, 66 anni; Giovanni Grassi (Ciaro), 70 anni; Paola Maj, 46 anni; Giovanni Morandi, 56 anni; Claudia Pizio, 24 anni; Giancarla Sarigu, 59 anni e Veronica Spada, 24 anni.  

Palaghiaccio a Schilpario

Un’intervista verrà trasmessa all’interno del telegiornale di domani sera (martedì 16 aprile): ore 19.20 canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni a Fino del Monte, la lista di Giulio Scandella
Ardesio, domenica vintage con le Ritmo