Una densa colonna di fumo nero nel cielo di Albino, questo pomeriggio. Un incendio è scoppiato intorno alle 14 alla Manifattura di Albino, azienda tessile di via Pradella, lungo la strada che conduce in Valle del Lujo.
Il rogo, di vaste proporzioni, si è sviluppato all’interno di un magazzino dove erano stoccate diverse balle di cotone. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. I pompieri sono riusciti a circoscrivere l’azione delle fiamme che non si sono estese all’area produttiva. Per le operazioni di spegnimento è stata utilizzata l’acqua del sistema antincendio dell’azienda e anche di una vasca posta vicino al Serio. L’intervento si è concluso nella notte.
Sul posto è arrivata anche un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano, ma non ci sarebbero feriti. Sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) per valutare la qualità dell’aria. In seguito al rogo, infatti, si è sprigionata una densa colonna di fumo, visibile anche da lontano.