Notizie

Neve di primavera, al Pora si scia

Sembra inverno, sulle nostre montagne. La perturbazione di questi giorni ha portato, come previsto, anche la neve. Tanto che nel fine settimana, su alcune piste, si potranno fare le ultime sciate.

Fiocchi di neve abbondanti sono caduti tra ieri e oggi (mercoledì 3 e giovedì 4 aprile) in quota. Questa foto, scattata da Dario Dedei, mostra la situazione di oggi pomeriggio al Rifugio Alpe Corte.

Foto dalla pagina Facebook Rifugio Alpe Corte

Ma la neve è arrivata anche in alcuni paesi, come testimonia questa immagine della zona vicina al centro sportivo di Valbondione.

La neve fuori stagione sembra una beffa dopo un inverno decisamente povero di precipitazioni. Alcune stazioni del nostro territorio si stanno però attrezzando per offrire agli appassionati nuove occasioni per sciare, approfittando degli ultimi fiocchi. Al Monte Pora, sabato 6 e domenica 7 aprile, riaprirà la seggiovia Termen e forse anche Cima Pora. Sabato, dalle 16,30 alla Baita Termen, è poi in programma il Closing Party anni ‘90. Non è escluso che, se le condizioni meteo lo permetteranno, si possa sciare anche nel weekend del 13 e 14 aprile.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 04 2019
Incendio ad Albino