Notizie

Stabilimento in fiamme, danni ingenti e stop ai treni

Un vasto incendio è divampato ieri sera poco dopo le 22 nello stabilimento della Feltri di Marone, azienda che opera nel settore tessile. Il rogo è partito dal magazzino dei filati e dei semilavorati e in breve tempo si è esteso ad altre zone dello stabilimento.

Sul posto sono state inviate diverse squadre dei vigili del fuoco: da Brescia, Darfo e da altri distaccamenti. Lo storico edificio è stato avvolto dalle fiamme, alte oltre 20 metri. I danni sono ingenti: il tetto di gran parte dello stabilimento è andato distrutto. I pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio, scongiurando il pericolo che si propagasse ad altri edifici presenti nella zona, tra cui alcuni stabili residenziali.

Lo stabilimento è vicino ai binari della linea Brescia-Iseo-Edolo e per questa ragione la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le stazioni di Pisogne e Sale Marasino. La tratta viene coperta da autobus sostitutivi. Trenord fa sapere che «tutti i treni da e per Breno-Edolo potranno subire ritardi o parziali soppressioni». Il blocco è stato dettato da esigenze di sicurezza, sembra infatti che a causa delle fiamme la struttura dello stabilimento sia in condizioni di rischio e le vibrazioni generate dai treni potrebbero causare anche dei crolli.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

L’Università di Bergamo piange Alberto Castoldi
Presentato il progetto definitivo della Caserma di Clusone