FeaturedNotizie

Turismo in Val Seriana, Pasqua e Pasquetta bilancio positivo

Per Pasqua e Pasquetta in tanti hanno scelto le montagne della Valle Seriana e di Scalve. Il primo bilancio delle vacanze, che per alcuni fortunati continuano fino al primo maggio, è positivo.

«Anche quest’anno la Valle Seriana e la Val di Scalve – spiega Maurizio Forchini, presidente di Promoserio – hanno riscontrato, per le vacanze di Pasqua e Pasquetta, un ottimo risultato in termini di affluenza di turisti e di escursionisti. Una grossa mano l’ha data certamente il tempo atmosferico, meteo che ha agevolato la presenza di turisti negli alberghi, nei B&B e anche negli agriturismi. Sicuramente i nostri ospiti hanno gradito la passione che i nostri operatori mettono per la cucina e la possibilità di fare delle escursioni sulle nostre montagne (non troppo in alto perché la neve è ancora presente sopra i 2000 m)».

Buona l’affluenza, ma i soggiorni, in media, non sono lunghi quanto le vacanze. «Le previsioni meteo – continua Forchini -, che non si sono configurate in modo così preciso, possono avere un po’ ridotto il numero delle giornate di presenza dei turisti nelle nostre strutture ricettive. Quest’anno infatti, nonostante un ponte lunghissimo che si estende fino al 1 maggio, le prenotazioni al massimo arrivano a 2-4 giorni. Tuttavia direi che comunque non ci possiamo lamentare, in quanto la presenza è estremamente interessante, come dicevo nelle strutture ricettive alberghiere, in quelle extra alberghiere, negli appartamenti e anche molte case sono state riaperte. I primissimi riscontri da parte dei ristoratori e degli agriturismi sono di grande soddisfazione per presenze da “tutto esaurito”, quindi auguriamoci che il tempo ci aiuti fino al primo maggio».

Infopoint Valle Seriana e Valle di Scalve a Ponte Nossa

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 04 2019
Elezioni ad Albino, il centrodestra fissa la presentazione