Notizie

Albino, si chiudono le campagne elettorali

Ultimi atti della campagna elettorale ad Albino. Nei giorni scorsi la candidata Simonetta Rinaldi ha comunicato di avere individuato già a chi assegnare alcune deleghe (l’articolo a questo link).

Dall’altra parte invece Fabio Terzi non può ancora sbilanciarsi. «Aspettiamo l’esito delle urne – afferma Terzi -. Vogliamo che tutti i candidati corrano alla grande. Tra le tre liste che mi sostengono ho numerose persone con esperienza e competenze che potrebbero fare gli assessori. Potrei fare senza problemi anche tre giunte».

Ieri sera in piazza ad Albino, sotto il municipio, si è chiusa la campagna elettorale della Lega. Presenti Massimiliano Romeo Capogruppo in Senato della Lega e il consigliere e capogruppo nel Consiglio Regionale della Lega Nord Roberto Anelli. Nei giorni scorsi, martedì, da Albino sono passati anche il Governatore della Lombardia Attilio Fontana, l’assessore Regionale di Forza Italia Giulio Gallera e i consiglieri regionali Paolo Franco e Cosentino.

La deputata Paola Frassinetti ad Albino

Ad Albino ieri anche la deputata Paola Frassinetti per confermare il sostegno di Fratelli d’Italia, sulla scia dell’intesa nazionale Salvini-Meloni (Meloni sarà a Bergamo venerdì – oggi – alle 18 in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo). Colpita dal traffico e dal tempo necessario a raggiungere la Valseriana da Milano, l’on. Frassinetti ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare sulla viabilità della Valseriana, chiedendo in particolare cosa abbia intenzione di fare il Governo relativamente allo sblocco dei progetti per il superamento delle curve della Selva e del Ponte del Costone.

Questa sera le due chiusure delle campagne elettorali

Ad Albino è in programma la chiusura di tutte e tre le liste a sostegno di Fabio Terzi (auditorium ore 20.30). Questa sera festa di chiusura della campagna anche delle liste a sostegno della candidata Rinaldi (Ambiente e Beni Comuni e Per Albino Progetto Civico) presso l’oratorio di Vall’Alta alle ore 20.30. Mercoledì sera ad Albino si è tenuto un incontro sulle europee dal titolo Albino in Europa in cui sono intervenuti: la candidata sindaca Simonetta Rinaldi; Mattia Masseroli candidato cons. per Albino; Piero Graglia candidato alle europee PD; Jacopo Scandella, consigliere regionale Pd; Marco Marazzi candidato europee +EU; Mirko Paulon candidata europee +EU e Greta Ravasio consigliere a Ponteranica e referente La Sinistra.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Nembro Selvino, scontro auto-moto al bivio per Lonno
Valseriana Marathon, riaprono le iscrizioni