Notizie

Elezioni ad Albino, Rinaldi ha già pronta la giunta

Sabato 18 maggio, in occasione della presentazione del Programma elettorale e delle Liste “Per Albino Progetto Civico” e “Ambiente e Beni Comuni”, Simonetta Rinaldi – candidata Sindaca ad Albino – ha reso noto i nomi di tre Assessori che faranno parte della Giunta in caso di vittoria alle prossime elezioni del 26 maggio.

Le deleghe sono state così indicate: assessorato alla Cultura e all’Istruzione: Mauro Magistrati, 29 anni, candidato nella lista Per Albino Progetto Civico e Consigliere di minoranza uscente.

Mauro Magistrati

Assessorato allo Sport, Tempo Libero, Politiche Giovanili: Giorgia Gandossi, 25 anni, candidata nella lista Per Albino Progetto Civico e Consigliera di minoranza uscente.

Giorgia Gandossi

Assessorato al Bilancio, Economia e Turismo locale: Egidio D’Onofrio, 66 anni, candidato nella lista Per Albino Progetto Civico.

Egidio D’Onofrio

Gli assessorati alla Partecipazione e all’Ecologia saranno in capo alla Sindaca stessa.

Secondo quanto si apprende da un comunicato “Per quanto concerne gli altri Assessorati, essendo affidati a persone non candidate nelle liste, è stato deciso di mantenere il riserbo. Si prevede inoltre di affidare varie deleghe ai Consiglieri che verranno eletti, al fine di creare una squadra allargata che sia in grado di attivare e restare collegata a gruppi di lavoro esterni, poiché – già fin da ora – vari cittadini e cittadine si sono detti disponibili dare sostegno fattivo”.

«Sono onorata di poter avere nella mia Giunta persone competenti, motivate e con esperienza. Magistrati e Gandossi rappresentano la continuità con il precedente cammino del nostro progetto civico, avendo ricoperto la carica di Consiglieri di minoranza. D’Onofrio è un profondo conoscitore della “macchina amministrativa comunale” avendo lavorato per moltissimi anni negli uffici comunali, dove tutti hanno potuto apprezzare le sue doti umane e di competenza tecnica»: queste sono le parole con cui la candidata Sindaca ha dato l’annuncio ufficiale, a cui ha aggiunto «Per noi dare spazio alla creatività e all’entusiasmo dei giovani non è solo un mero augurio, ma una precisa volontà che vogliamo concretizzare e rendere visibile da subito!»

Con l’annuncio la lista cerca di fare emergere la coesione sul progetto: «Non abbiamo bisogno di spartirci le poltrone in base all’esito delle elezioni poiché non siamo spinti dalla volontà di acquisire potere: ci anima unicamente la volontà e il desiderio di essere a servizio della nostra comunità. Questa è una grande differenza rispetto a quanto avviene tra le tre liste a sostegno di Terzi, che più volte hanno reso evidente un forte conflitto interno».

Condividi su:

Continua a leggere

Federica Giudici si racconta
KAATO – Slam