Notizie

Allievi, il campionato finisce con uno spareggio tutto seriano

Un derby è sempre un derby. Quindi tifo acceso, questa mattina ad Alzano. Allo stadio Carillo Pesenti Pigna è andata in scena la sfida tutta seriana tra Vertovese e Falco Albino per assegnare il primo posto nel girone B del campionato Allievi provinciali Under 16.

Al termine della stagione, dopo 26 partite, le due squadre si sono ritrovate appaiate a 66 punti in cima alla classifica. È stato quindi necessario lo spareggio per determinare quale delle due potesse approdare alla fase finale. Oggi i ragazzi si sono dunque trovati di fronte per la terza volta, dando vita a una partita intensa e vibrante seguita da oltre 400 persone sugli spalti.

La vittoria è andata alla Vertovese allenata da Beretta che ha superato per 1-0 i pari età della Falco allenati da Masserini. Il gol della vittoria, siglato nel primo tempo, è stato realizzato da Jacopo Genuizzi. La Vertovese ha anche fallito un rigore, parato dall’ottimo portiere Coria.

Alla fine grande festa per i ragazzi di Beretta e delusione per la Falco. Rammarico acuito dal fatto che se il campionato fosse stato deciso dagli scontri diretti la vittoria finale sarebbe andata alla Falco.

Condividi su:

Continua a leggere

Malore in montagna, grave un 57enne
Scivolano sul ghiaccio, elicottero al Curò