Ottava edizione a Onore per la “Run for Fun”, iniziativa organizzata dagli “Amici di Cristian”. Una giornata per stare insieme, scoprire percorsi e itinerari del paese seriano, ma anche ricordare un amico, Danilo Colotti, a cui l’evento è dedicato.
«Questa manifestazione vuole andare oltre il carattere puramente sportivo – spiega Gianpietro Schiavi, presidente degli Amici di Cristian -. Certamente ci sarà chi correrà per conquistare le prime posizioni, ma tante persone vogliono esserci proprio per ricordare Danilo e il segno che ha lasciato in noi»
Proprio per rispondere alle diverse esigenze dei partecipanti, sono stati predisposti due percorsi. Il percorso giallo, lungo 7,5 km con un dislivello di 220 metri, è adatto sia ai runner sia a gruppi e famiglie che desiderano trascorrere qualche ora in mezzo alla natura. Il percorso rosso, invece, è riservato agli atleti più allenati e maggiorenni: si estende per 16 km con un dislivello di 670 metri.
L’appuntamento è per domenica 18 maggio. Il programma della giornata prevede il ritiro del pettorale e del pacco gara entro le 9. La partenza del percorso rosso è fissata per le 9.30; quella del percorso giallo per le 10.15. Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito degli Amici di Cristian fino alla mezzanotte del 15 maggio. Ma sarà comunque possibile iscriversi domenica mattina direttamente sul piazzale del municipio di Onore, punto di partenza e arrivo della “Run for fun”.
A tutti gli iscritti verrà consegnato il pacco gara. Per i partecipanti fino ai 13 anni è previsto un simpatico gadget, mentre per gli iscritti dai 14 anni in su ci sarà in omaggio una felpa. Inoltre, tutti potranno usufruire del buono per il “casoncello day”, che comprende un piatto di ravioli, una fetta di torta, acqua e caffè.