FeaturedNotizie

Battelli, due corse speciali per il Giro d’Italia

In occasione della tappa del Giro d’Italia, che (il 28 maggio) coinvolgerà Lovere, è previso un servizio straordinario dei battelli sul lago d’Iseo.

Saranno attivate due corse speciali in occasione della partenza del Giro D’Italia da Lovere. La sedicesima tappa del Giro partirà, infatti, da Lovere alle 10.30 per arrivare a Ponte di Legno coprendo un tratto di 226 km con oltre 5.000 metri di dislivello. In considerazione del grande interesse per la principale corsa ciclistica a tappe che si svolge in Italia, si annuncia che una corsa speciale partirà da Iseo alle 8.00 con arrivo a Lovere alle 9.00, il battello ripartirà da Lovere alle 14.00 con rientro a Iseo alle 15.00. Il costo del servizio, andata e ritorno, è di 10,00 euro per passeggero, sia per gli adulti sia per i bambini, la prenotazione è obbligatoria e va fatta inviando una mail all’indirizzo info@navigazionelagoiseo.it oppure contattando la Direzione di Esercizio direttamente al numero 035-971483 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

L’edizione 102 della Corsa Rosa è partita da Bologna, con la cronometro dal centro città a San Luca, lo scorso 11 maggio, e si concluderà a Verona il 2 giugno con la cronometro finale in Piazza Bra. Amatissimo in tutto il Paese, il Giro ha regalato emozioni ad ogni generazione e visto l’affermarsi di veri eroi del pedale: da Ganna e Girardengo a Binda e Guerra, mitiche rivalità, tra Bartali e Coppi, Gimondi e Moser, e poi Saronni, il pirata triste Pantani e Scarponi.

Condividi su:

Continua a leggere

Chiuso il concorso “Un fiore nel piatto”
Casnigo, incidente sulla provinciale