Notizie

Bus navetta per la Val Vertova, arrivano i biglietti “saltacoda”

Riapre da domenica 2 giugno, l’infopoint di Vertova. L’attività riprende con una novità che riguarda la Val Vertova.

Al servizio di biglietteria del bus navetta si affiancherà l’opportunità di acquistare il biglietto online, grazie alla nuova piattaforma messa a disposizione da Promoserio. I visitatori potranno ottenere il proprio titolo di viaggio collegandosi al portale valseriana.eu e avranno la possibilità di evitare la coda scegliendo anche l’orario di partenza.

Due i ticket disponibili: il solo biglietto (5 euro per l’andata e il ritorno) e il biglietto Welcome kit che, con soli 15 euro, consente di acquistare l’andata e ritorno del bus navetta, la t-shirt ricordo, la carta dei sentieri della ValSeriana e Val di Scalve.

Entrambe le tipologie di ticket sono disponibili sia in versione online saltacoda, sia in versione standard acquistabile presso l’Infopoint. I bambini fino a 10 anni compiuti viaggiano gratuitamente; i cani sono ammessi a bordo gratuitamente solo se di piccola e media taglia e se muniti di museruola e guinzaglio. I cani di grossa taglia non sono ammessi sul bus.

Con l’intento di offrire un servizio più efficace, dopo la grande affluenza della scorsa stagione estiva, Promoserio ha anche deciso di rinnovare la pagina dedicata sul portale valseriana.eu semplificandola per una comoda consultazione anche da dispositivi mobili al servizio dei turisti.

All’interno di questa pagina sono presenti le informazioni necessarie per pianificare al meglio la propria escursione in Val Vertova. Oltre all’acquisto dei biglietti, dalla pagina è ora possibile farsi guidare direttamente al parcheggio grazie alla geolocalizzazione, scoprire i principali percorsi trekking e trovare rapidamente i contatti dell’Infopoint. L’iniziativa è realizzata grazie al supporto di BlueMeta.

Il servizio di bus navetta sarà attivo ogni domenica dalle 9 alle 17 (ultima salita 16,30) con partenza davanti all’Infopoint. L’ufficio – promosso dal Comune di Vertova e parte della rete di Promoserio – si trova nella zona della stazione e sarà aperto al pubblico tutte le domeniche di giugno e settembre, tutti i weekend di luglio e tutti i giorni nel mese di agosto con orario continuato dalle 8,30 alle 16,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Giro d’Italia, la tappa partirà più tardi
Casnigo, si presenta il progetto per la Trinità