Notizie

Casnigo, si presenta il progetto per la Trinità

Il tetto della trinità di Casnigo ha urgente bisogno di sistemazione. Da tempo parrocchia e volontari hanno lanciato l’sos e avviato rilievi tecnici e progetti. Ora è il momento di presentare il progetto di ristrutturazione.

L’appuntamento è per sabato 1° giugno alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Casnigo. Verranno illustrate le criticità legate all’intervento, sollecitando l’urgenza di avviare i lavori. Particolare sottolineatura verrà dedicata alle agevolazioni fiscali che eventuali donazioni possono riservare ad aziende, professionisti e privati.

Il Santuario della Trinità, che nei secoli ha meritato il titolo di “Sistina della Bergamasca”, è un gioiello dell’arte romano gotica, arricchito dal polittico dei Marinoni e, soprattutto, dagli affreschi del Giudizio Universale dei pittori Baschenis, che caratterizzano arco trionfale e presbiterio. Il tetto copre una superficie di circa 1200 metri quadrati e l’impegno economico supera i 200 mila euro. Per informazioni e per sostenere il progetto di ristrutturazione è possibile contattare il referente Natale Bonandrini al numero 035.740221

Condividi su:

Continua a leggere

Bus navetta per la Val Vertova, arrivano i biglietti “saltacoda”
Elezioni europee, i risultati nei nostri paesi