Notizie

Dio non serve a niente? Se ne discute a Casnigo

“Dio non serve a niente”. Hanno scelto un titolo provocatorio, gli organizzatori del secondo Trinity Event. La suggestiva cornice del Santuario della Santissima Trinità di Casnigo farà da sfondo a due occasioni di riflessione sulle nostre credenze più profonde, religiose ma anche laiche.

Giovedì 23 Maggio alle 20,45 il pedagogista Ivo Lizzola e il teologo monsignor Lino Casati inviteranno a riflettere sui “Segni della religiosità nell’umano. Giovedì 13 Giugno, sempre alle 20,45, verrà invece proposto un confronto a più voci. Le “ragioni del credere” di Gian Gabriele Vertova, presidente dell’associazione “La Porta” di Bergamo e membro di Biblia e del Comitato per la cultura Biblica, incontreranno quelle del “non credere”  di Marco Marzano, professore ordinario di Sociologia all’Università di Bergamo. Mediatore alla ricerca di convergenze sarà Vanni Maggioni, presidente dell’Associazione Alilo’ Futuro Anteriore.

I due incontri sono proposte di incontro tra visioni di vita, organizzate da Acli e Oratorio di Casnigo e rivolte a giovani e adulti. «Sono due preziose occasioni di confronto e di crescita assolutamente da non perdere – sottolineano i promotori – Perché solo nel confronto con le ragioni degli altri possiamo dare senso e autenticità alle nostre ragioni».

Condividi su:

Continua a leggere

Con Parbacco sapori a km zero e musica in piazza
Antenna 2 Tg 22 05 2019