FeaturedNotizie

Don Davide Rota Conti in partenza da Clusone

Accolto a Clusone il 3 ottobre 2011, don Davide Rota Conti tra qualche mese lascerà la cittadina baradella.

Ieri sera l’annuncio in chiesa da parte dell’arciprete mons Giuliano Borlini: a settembre il direttore dell’oratorio baradelllo ricoprirà lo stesso incarico a Cologno al Serio.

Don Davide ha 33 anni ed è originario di Torre Boldone. Prima di arrivare a Clusone è stato in servizio ad Albino e a Desenzano al Serio.

«Sicuramente è stata una sorpresa – afferma monsignor Borlini –, anche se non del tutto inaspettata. Si sa che dopo qualche anno avvengono questi avvicendamenti in modo da garantire una presenza nel maggior numero possibile degli oratori. Il doppio mandato negli oratori è ormai una consuetudine. Penso di interpretare comunque il sentimento di tutti: è per noi un dispiacere, in quanto don Davide era un punto di riferimento all’interno della comunità sia per i giovani, sia per gli adulti. Vederlo impegnato su più fronti gli ha permesso di acquisire una notevole esperienza e l’augurio è che possa continuare a vivere la sua missione con la stessa intensità. Confidiamo che don Alex Carlessi (ndr. sarà lui a prendere il posto di don Davide), curato dell’oratorio di Curno, possa trovare un ambiente nel quale potere dare il meglio di sé come sacerdote e che possa trovare collaborazioni da parte di tutti noi. Affrontiamo questo momento con una grande fiducia».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie
Tag: Chiesa, Clusone

Continua a leggere

Azzone, Cerete, Fino del Monte, Piario e Songavazzo, raggiunto il quorum
Si è spento lo storico prevosto di Leffe