Notizie

Elezioni Parre, le interviste ai candidati sindaco

Circa 2300 elettori e due liste in campo alle prossime elezioni amministrative di Parre. Da una parte il sindaco uscente Danilo Cominelli, che cerca la riconferma con la lista civica Parre C’è. Dall’altra l’ex primo cittadino Francesco Ferrari, che prova a tornare alla guida del paese con una lista targata Lega.

Danilo Cominelli, 45 anni, insegnante di matematica, è diventato sindaco nel 2014 battendo alle elezioni proprio Ferrari. Ora corre per bissare il successo con una squadra in parte rinnovata. «Sono entrati in lista quattro giovani laureati già impegnati in diverse attività a Parre – spiega il candidato sindaco -. Hanno deciso di dare il loro tempo libero anche per l’amministrazione comunale, ovviamente supportati dall’esperienza che ci ha contraddistinto in questi cinque anni di mandato». Tra gli obiettivi del programma, il progetto di una nuova via d’accesso al paese e nuove telecamere per la sicurezza.

Francesco Ferrari, 71 anni, pensionato, è già stato alla guida del paese per due mandati: dal 2004 al 2014. Diversi i volti nuovi in lista, accanto ad alcuni componenti del gruppo precedente. «Ci ripresentiamo perché vorremmo completare il programma iniziato alcuni anni fa con le nostre amministrazioni – spiega il candidato sindaco -. In lista ci sono persone legate al paese che desiderano adoperarsi per portare avanti un progetto comune. Nella squadra c’è diversità di provenienza: abbiamo laureati, artigiani, persone già impegnate nel volontariato». Nel programma l’obiettivo di ridurre la tassa rifiuti per i commercianti, favorire la ristrutturazione degli immobili del centro grazie a sconti sugli oneri, la volontà di riportare l’ufficio tecnico a Parre.

Questa sera (venerdì 17 maggio) interviste ai candidati sindaci e ad alcuni candidati consiglieri verranno trasmesse su Antenna2, nello spazio di Target (alle 19 sul canale 88 del digitale terrestre e alle 22,10 sul canale 218).

Condividi su:

Continua a leggere

Il maltempo incombe, rinviata la ValSeriana Marathon
Sale l’attesa per la prima edizione della Val del Riso Trail