Notizie

Leffe, il “Valli bergamasche” fa da prologo per il tricolore

Torna a Leffe uno degli appuntamenti più attesi della corsa in montagna. Sabato 4 maggio è in programma la sedicesima edizione del Trofeo “Valli bergamasche” – Memorial Luigi Castelletti. La sfida andrà in scena giusto una settimana prima dei campionati italiani a staffetta che si disputeranno a Saluzzo (Cuneo) l’11 e 12 maggio.

In Val Seriana ci sarà quindi l’occasione per un prologo di tutto rispetto, con grande studio e pretattica tra le squadre più blasonate della disciplina. Occhi puntati soprattutto sui padroni di casa dell’Atletica Valli Bergamasche, squadra padrona del trofeo da otto anni. I ragazzi della società organizzatrice correranno forti anche del rientro, ormai ufficiale, della loro punta di diamante, il valdostano Xavier Chevrier.

Bernard Dematteis

La sfida sarà soprattutto con i fratelli Bernard e Martin Dematteis, oro e bronzo agli europei di corsa in montagna 2018, entrambi atleti della Corrintime. Ma saranno tante le squadre a darsi battaglia: GS Orobie, Atletica Valle Brembana, CA Lizzoli, Morbegno, Malonno, Recastello, Alta Valtellina, Alpini Sovere, GAV Vertova e Falchi di Lecco, solo per citarne alcune.

Il percorso è di circa 8 chilometri e contempla, tra l’altro, la salita al Monte Beio. Partenza e arrivo saranno come sempre in piazza Libertà, nel centro di Leffe. Il programma prevede alle 15 il via alla staffetta maschile e alle 15,10 la partenza della prova individuale per le donne. Alle 18 la cerimonia di premiazione. Tutte le info sul programma e maggiori dettagli sul sito ufficiale www.trofeovallibg.it

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 05 2019
Val Seriana, ancora un incidente sulla provinciale