Home Notizie Promoserio, ok ai bilanci, rinviata la modifica statutaria

Promoserio, ok ai bilanci, rinviata la modifica statutaria

Approvati all’unanimità i bilanci consuntivo e previsionale di Promoserio. Questa sera a Clusone, in Sala Legrenzi, si è riunita l’assemblea dell’agenzia turistica della Valle Seriana e Valle di Scalve, realtà che coinvolge sia soggetti pubblici sia privati.

Non è stato possibile, per il numero di poco inferiore al minimo richiesto per la tipologia di deliberati, passare all’approvazione anche “della richiesta alla Regione Lombardia di riconoscimento della personalità giuridica e all’adozione di un nuovo testo di statuto con adeguamento dello stesso alle intervenute disposizioni legislative”. Presente anche il notaio Angelo Bigoni.

“Il bilancio 2018 – spiega il presidente di Promoserio Maurizio Forchini – si chiude con un leggero utile, che verrà destinato ai progetti futuri per la valorizzazione e promozione della Valle Seriana e Valle di Scalve. Per poco non siamo riusciti a raggiungere il numero necessario anche per l’approvazione di due punti che figurano nei nostri obiettivi. Dispiace perché mancavano poche persone per arrivare alla soglia. Resta comunque un obiettivo. A settembre, appena si rientrerà dalle vacanze, sarà nostra cura convocare un’assemblea straordinaria per rimettere in votazione il nuovo statuto”.

“Il numero dei partecipanti è stato elevato, – afferma Guido Fratta, Segretario e Vice Presidente di Promoserio – presumibilmente il più alto dalla fondazione di Promoserio, ma non è stato sufficiente per approvare le modifiche statutarie. Ci sorprende comunque il numero delle attività che Promoserio continua a svolgere per il suo territorio e in collaborazione con i territori vicini”.

Un servizio verrà trasmesso domani sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here